Shiatsu

(dal giapponese Shi = dito e atsu = pressione).

 

Lo Shiatsu è una pratica manuale e una tecnica energetica che affonda le proprie radici nelle forme di manipolazione e massaggio tradizionali cinesi. Si riceve comodamente vestiti, stesi su un futon (tipico “materasso” giapponese di cotone) posizionato a terra.

L'operatore effettua delle pressioni costanti e mantenute nel tempo portando il peso del proprio corpo sulle zone del corpo di volta in volta coinvolte. La staticità e la lentezza di esecuzione, permette di agire non solo sul corpo fisico ma anche sulla psiche del ricevente contattando il suo livello energetico più profondo.

Queste pressioni vengono esercitate sui canali (o meridiani) energetici, punti di agopuntura o zone del corpo.

Tutti i movimenti che l'operatore compie intorno al ricevente sono armonici e avvolgenti, mai bruschi proprio per trasmettere calma e accudimento.

Dopo una serie di trattamenti generalmente si sente di aver aumentato la propria percezione del sè, sia fisico che mentale, si conosce meglio il proprio corpo e i segnali che rimanda.

Concretamente questa tecnica aiuta a rafforzare le difese immunitarie, aumentare la resistenza a stress e fatica, è efficace contro i dolori muscolari e articolari, per i problemi digestivi, nei casi di mal di testa, per i problemi mestruali, migliora la stabilità fisica ed emozionale.

 

Ricevere un trattamento significa prendersi cura di sè in modo dolce e naturale.

 

 

Stampa | Mappa del sito
© Pilates Time a.s.d. - Via M. Pellegrina, 64 - 20010 Bareggio (Milano) - P.IVA: 09007220966 - Affiliazione CSEN n° 06937 - Registro Nazionale C.O.N.I. n° 244140