Il metodo Stott Pilates costituisce l'approccio contemporaneo al metodo originale di Joseph Pilates.
I co-fondatori, Moira Stott e Lindsay Merrithew, in collaborazione con fisioterapisti, medici dello sport e professionisti del fitness, hanno dedicato oltre vent’anni all' affinamento del metodo .
Hanno tenuto presente i moderni principi delle scienze motorie, le più avanzate metodologie di riabilitazione della spina dorsale e le più recenti tecniche di miglioramento delle prestazioni sportive a livello agonistico.
Gli esercizi originali sono stati ottimizzati per ripristinare le curve naturali della spina dorsale e riequilibrare la muscolatura delle zone intorno alle articolazioni.
Per questo motivo per ogni esercizio esistono varianti che ne consentono l’esecuzione alle diverse tipologie corporee e alle diverse abilità dei clienti.
In tal modo hanno reso il metodo Stott tra i più sicuri ed efficaci tra quelli disponibili !!
Dopo solo poche lezioni si percepiscono miglioramenti nella forza, nella stabilità, nella flessibilità e nella consapevolezza del proprio corpo. Diminuiscono le sensazioni dolorose alla schiena, dalla zona cervicale fino alla zona lombo-sacrale.
Lo studio è attrezzato con macchinari della Merrithew Health & Fitness e della Pilatech di ultima generazione che garantiscono massima sicurezza, praticità e funzionalità.