Total Barre

 

Novità 2018/9 !

Allenamento con la sbarra! Dopo il grande successo internazionale arriva in Italia il Total Barre, un allenamento alla sbarra della danza riconducibile alla GINNASTICA ARTISTICA, ma ADATTO a tutti. A ritmo di musica si lavora in sicurezza tutto il corpo scolpendolo e incrementandone forza e tono. È un lavoro energico, potente e divertente che FONDE i principi del PILATES con il condizionamento muscolare di tutto il corpo e il lavoro cardiovascolare.

 La sbarra per la danza rappresenta un vero e proprio attrezzo da utilizzare con piccoli pesi, elastici, softball e altri attrezzi tipici del Pilates.

 I ritmi coinvolgenti rendono la lezione divertente e dinamica. Ispirandosi al Pilates, la lezione di TOTAL BARRE basa gran parte dei suoi movimenti sul core: durante tutta la lezione è fondamentale l’attivazione dell’addome per migliorare la stabilità ed assumere una corretta postura. Non bisogna però pensare al TOTAL BARRE come ad un’attività adatta solo a chi ha già una certa familiarità con la danza ed il fitness: anzi, si tratta di un allenamento che si può adattare ad OGNI ETÀ e LIVELLO di allenamento.Sono tantissime le variazioni di ogni esercizio che si possono inserire per renderlo più impegnativo o per facilitarne l’esecuzione, ad esempio per i soggetti meno allenati o con problemi alla colonna.Questa caratteristica, insieme all’assenza di carichi elevati ed i movimenti dolci, precisi e controllati, rende lo rende un allenamento veramente ADATTO A TUTTI.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Pilates Time a.s.d. - Via M. Pellegrina, 64 - 20010 Bareggio (Milano) - P.IVA: 09007220966 - Affiliazione CSEN n° 06937 - Registro Nazionale C.O.N.I. n° 244140