Gli insegnanti

Maura si avvicina al pilates nel 2008 quando  le ginnastiche tradizionali erano  divenute, per lei, inefficaci a risolvere i suoi problemi posturali cronici. 

Grazie al pilates non solo riacquista mobilità e tonicità muscolare ma riesce ad alleviare i dolori alla colonna così tanto da aumentare le proprie performance sportive.

Nel suo percorso si avvicina al Metodo Stott perchè risulta il più efficace e sicuro nel risolvere le sue problematiche alla colonna.

Vi si appassiona così tanto da voler diventare insegnante conseguendo nel 2013 la Certificazione Internazionale della Stott Pilates®  per il Matwork (corpo libero) e nel 2014 quella per il Reformer (macchinario).

Nel 2015 segue il Corso di Specializzazione ISP che si occupa di infortuni e patologie (lombalgie, fibromialgie, problemi articolari, ernie.... etc.) gestite in post riabilitazione col metodo Pilates.

Altri corsi di specializzazione riguardano la gravidanza, la scoliosi, l'osteoporosi e il CardioPilates su Jump Board.

Negli ultimi anni consegue le Certificazioni internazionali di  BOSU® e TOTAL BARRE® Qualified Instrucor comprendendo tra le attività, offerte dall'associazione, anche la  ginnastica artistica .

La Pilates Time a.s.d. nasce dalla volontá di Maura  di  condividere i benefici del metodo con la gente comune, contribuendo a realizzare una associazione sportiva dilettantesca dove la cura della persona è il cuore dell'attività.

L' Associazione si avvale anche di altri insegnanti preparati e formati con il metodo Stott Pilates®, Certificati BOSU®  per garantire lo standard qualitativo. Tutti gli insegnanti hanno il Diploma Coni con tesserino tecnico necessario per l'iscrizione all'Albo Nazionale .

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Pilates Time a.s.d. - Via M. Pellegrina, 64 - 20010 Bareggio (Milano) - P.IVA: 09007220966 - Affiliazione CSEN n° 06937 - Registro Nazionale C.O.N.I. n° 244140