Hatha Yoga

Uno degli aspetti più piacevoli legati allo yoga è sicuramente la sensazione di rilassamento portata dalla pratica. Oltre che con gli esercizi di rilassamento veri e propri insegnati da questa disciplina, il rilassamento si ottiene attraverso una corretta pratica della percezione di sè.

Nel praticare le posizioni yoga infatti, l'attenzione è portata a rilassare tutti quei muscoli che non servono a mantenere una determinata postura tenendo invece in tono quelli coinvolti nel mantenimento di essa. Questo tipo di lavoro, se svolto con concentrazione e costanza, porta a prendere consapevolezza di tutte le tensioni che si manifestano nel corpo e quindi permette di riconoscerle e allentarle.

Durante la lezione, la consapevolezza delle tensioni interiori si allarga da quella fisica a quella mentale, durante questa pratica possiamo riconoscere le preoccupazioni, le paure, i condizionamenti che impediscono alla nostra energia mentale di fluire liberamente.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Pilates Time a.s.d. - Via M. Pellegrina, 64 - 20010 Bareggio (Milano) - P.IVA: 09007220966 - Affiliazione CSEN n° 06937 - Registro Nazionale C.O.N.I. n° 244140